Vini Esteri

Filters

Showing all 7 results

Sort By
Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets
  • “Tradition” Champagne Premier Cru Gosset Brabant (Francia) 0,75 lt 40,00 euro

    "Tradition" Champagne Premier Cru Gosset Brabant (Francia)

    Meilleur allié d’un apéritif réussi, charmeur et gourmand, ce Tradition Premier Cru sait faire l’unanimité.

    ASSEMBLAGE

    Assemblage de Premiers et de Grands Crus, cette cuvée doit son caractère à la majorité de Pinot Noir qui la compose.

    DÉGUSTATION

    Sa robe est or pâle, animée d’une effervescence fine, tranquille et régulière. Au nez se mêlent des arômes printaniers de pomme Reinette, de fleurs des champs, de fruits rouges et de Biscuits de Reims.

    ACCORDS

    Voilà un vin plaisir, gourmand, facile et séducteur à souhait. A servir à l’apéritif sans hésitation. A table, les quenelles et terrines de poisson se plairont en sa compagnie.
  • Rheingau Genusswein Riesling Trocken QbA Fürst Löwenstein (Germania-Rheingau) 0,75 lt

    Rheingau Genusswein Riesling Trocken QbA Fürst Löwenstein

    (Germania-Rheingau)

    • Denominazione: Rheingau Qualitätswein 
    • Vitigni: riesling 100%
    • Alcol: 12% 
    • Temperatura di servizio: 8/10 °C 
    • Tipologia: Bianco 
    • Ottenuto da uve coltivate in un terreno di argilla, macera sulle fecce fini per un breve periodo prima della fermentazione.
    Giallo paglierino; rivela al naso sentori fragranti di frutta gialla, tocchi agrumati e un'impronta minerale spiccata, che si ritrova anche al sorso. Minerale, di buona struttura, perfettamente bilanciato tra freschezza e profumi fruttati.ABBINAMENTIOttimo con il pesce alla griglia e con i crostacei, si abbina anche alle preparazioni della cucina vegetariana. Ottimo in una cena estiva con amici.
  • Bordeaux Rouge A.O.C. Château Marjosse (Francia-Bordeaux-Médoc) 0,75 lt

    Bordeaux Rouge A.O.C. Château Marjosse

    (Francia-Bordeaux-Médoc)

    Vitigni: merlot 70%, cabernet sauvignon 20%, cabernet franc 9%, malbec 1%

    Rosso rubino intenso il colore alla vista. Ciliegie mature e more tengono banco al naso, per poi essere raggiunte da sfumature mentolate, tostate e vanigliate. Lo stesso frutto dell’olfatto ritorna al palato, con un sorso giustamente tannico, maturo e persistente.

    Da provare insieme alle carni rosse, è ottimo per accompagnare il carrè di vitello arrosto.

    Un rosso bordolese in cui si incontrano tutti i tre principali vitigni di Bordeaux (merlot, cabernet sauvignon e cabernet franc) con l’aggiunta anche di qualche grappolo di malbec. A completare il quadro è un invecchiamento in barrique di rovere francese. Il tutto si traduce in un sorso tipico e territoriale, ma anche internazionale e generoso. È un rosso di Bordeaux da non sottovalutare.
  • “Les Dames Huguettes” Bourgogne Hautes-Côtes de Nuits A.O.C. Domaine Bertagna (Francia-Borgogna-Côtes de Nuits) 0,75 LT

    "Les Dames Huguettes" Bourgogne Hautes-Côtes de Nuits A.O.C. Domaine Bertagna

    (Francia-Borgogna-Côtes de Nuits)pinot noir 100%Les Dames Huguettes di Domaine Bertagna è un vino rosso che affina sia in legno che in acciaio per un periodo di 12 mesi, conferendogli nello stesso momento freschezza ma anche equilibrio e persistenza.Di colore rubino luminoso, al naso ha sentori di frutti rossi come il lampone e la ciliegia, note di viola, liquirizia ed eucalipto. In bocca è fresco, equilibrato, con tannini ancora giovani. Persistente.Data la sua struttura nè troppo invadente nè troppo tannico, è ottimo con carni bianche come il coniglio, ma anche all'agnello e all'anatra. Sta bene anche con delle preparazioni leggermente piccanti ed in agrodolce come l'anatra all'arancia
  • Petit Bourgeois Sauvignon Blanc Vin de Pays du Val de Loire Henri Bourgeois (Francia-Loira) 0,75 lt

    PETIT BOURGEOIS Sauvignon Blanc Vin de Pays du Val de Loire(Francia-Loira)Vitigno: Sauvignon Blanc Età delle viti: da 10 a 40 anni Terreno: Calcareo-argillosoColore giallo paglierino. Al naso esprime profumi di fiori bianchi e aromi fruttati, con le classiche note aromatiche del sauvignon blanc. Il sorso è di grande vivacità e freschezza con piacevoli aromi di frutta bianca. Al palato svela una freschezza e una vivacità caratteristica  dell'uva raccolta alla giusta maturità.Vinificazione: Le uve provengono da vigneti situati sulle pendici della Valle della Loira, conosciuta come "Il giardino di Francia". Questo vino fermenta a temperatura controllata in contenitori d'acciaio inox e si affina sui lieviti fini per 3 mesi.Abbinamenti:  Eccellente come aperitivo e altrettanto notevole con piatti di pesce, crostacei e carni bianche; da provare con formaggi di capra freschi.
  • Gewürztraminer Réserve d’Alsace A.O.C. Alsace Willm (Francia-Alsazia) 0,75 lt

    GEWÜRZTRAMINER RÉSERVE d'ALSACE A.O.C.(Francia-Alsazia)Vitigno: Gewurztraminer 100% La varietà Gewurtraminer produce vini potenti con carattere esuberante.Vinificazione:  Le uve vengono raccolte ad una buona maturità, la pressatura  è pneumatica e dura circa 4 ore. Il pigiato viene decantato per poter iniziare la vinificazione con un mosto pulito e limpido. Vengono usati lieviti neutri e selezionati per la fermentazione che avviene a temperatura  controllata in contenitori di acciaio inox (18°C.), e dura da  4 a 6 settimane. Segue una maturazione sui lieviti fini per  circa 2- 3 mesi.  Di seguito il vino viene travasato, stabilizzato a freddo e quindi  delicatamente filtrato.  Il vino ora è pronto e rimane nei contenitori fino all'imbottigliamento.  Generalmente viene imbottigliato 8-10 mesi dopo la raccolta.Note di degustazione: Il suo bouquet è intenso e sviluppa ricchi aromi di frutta  esotica ( frutto della passione, ananas e litchi), fiori (rose)  e spezie (pepe e cannella).Accostamenti:  Aperitivo, cucina orientale e asiatica (Thailandese, Cinese,  Marocchina e Indiana). Carni arrosto in combinazione a frutta esotica, insalate speziate, torte di frutta, formaggi.
  • Petit Chablis A.O.C. Domaine Bernard Defaix (Francia-Borgogna-Chablis) 0,75 lt

    Domaine BERNARD DEFAIX PETIT CHABLIS A.O.C.(Francia-Borgogna-Chablis)
    Vitigno: Chardonnay100%il Petit Chablis è caratterizzato dalla sua freschezza.Giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso presenta profumi di fiori bianchi appena colti, su un sottofondo agrumato e minerale. Appena assaggiato colpisce per la freschezza e la immediata salinità. Il suo aspetto chiaro, la sua vivacità, profumata di sentori minerali, trasmette tutta la delicatezza dell'uva Chardonnay coltivata su questo terreno ciottoloso.Il vino è stato imbottigliato 8 mesi dopo la raccolta al fine di preservare tutta la sua freschezza.Il Domaine Defaix produce una piccola quantità di questo vino, adatto come aperitivo e perfetto per accompagnare un carpaccio di carne cruda;  da provare con un classico piatto di spaghetti alle vongole veraci.