Vini Esteri

Filters

Showing all 7 results

Sort By
Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets
  • “Les Dames Huguettes” Bourgogne Hautes-Côtes de Nuits A.O.C. Domaine Bertagna (Francia-Borgogna-Côtes de Nuits) 0,75 LT

    "Les Dames Huguettes" Bourgogne Hautes-Côtes de Nuits A.O.C. Domaine Bertagna

    (Francia-Borgogna-Côtes de Nuits)pinot noir 100%Les Dames Huguettes di Domaine Bertagna è un vino rosso che affina sia in legno che in acciaio per un periodo di 12 mesi, conferendogli nello stesso momento freschezza ma anche equilibrio e persistenza.Di colore rubino luminoso, al naso ha sentori di frutti rossi come il lampone e la ciliegia, note di viola, liquirizia ed eucalipto. In bocca è fresco, equilibrato, con tannini ancora giovani. Persistente.Data la sua struttura nè troppo invadente nè troppo tannico, è ottimo con carni bianche come il coniglio, ma anche all'agnello e all'anatra. Sta bene anche con delle preparazioni leggermente piccanti ed in agrodolce come l'anatra all'arancia
  • “Vielles Vignes” Champagne A.O.C. Brut Réserve Francis Orban (Francia-Champagne) 0,75 lt

    Champagne A.O.C. Brut Réserve "Vielles Vignes" Francis Orban

    (Francia Champagne)Denominazione: Champagne AOCVitigni: pinot meunier 100%Alcol: 12%Dosaggio: 8 g/lColore paglierino tendente al dorato, perlage fine e persistente. Al naso è intenso, con note fruttate (albicocca, pesca bianca, pera) e minerale. In bocca è armonico, di corpo, con persistente freschezza. Ottima struttura. È perfetto per accompagnare a tutto pasto anche preparazioni di carni, come del Petto d'anatra affumicato. Primi di carne, primi e secondi di pesce. Questo Champagne Vielles Vignes è costituito dal 50% di “vins de réserve”, con un affinamento sui lieviti minimo di 24 mesi e 50% vino d’annata.
  • Bordeaux Rouge A.O.C. Château Marjosse (Francia-Bordeaux-Médoc) 0,75 lt

    Bordeaux Rouge A.O.C. Château Marjosse

    (Francia-Bordeaux-Médoc)

    Vitigni: merlot 70%, cabernet sauvignon 20%, cabernet franc 9%, malbec 1%

    Rosso rubino intenso il colore alla vista. Ciliegie mature e more tengono banco al naso, per poi essere raggiunte da sfumature mentolate, tostate e vanigliate. Lo stesso frutto dell’olfatto ritorna al palato, con un sorso giustamente tannico, maturo e persistente.

    Da provare insieme alle carni rosse, è ottimo per accompagnare il carrè di vitello arrosto.

    Un rosso bordolese in cui si incontrano tutti i tre principali vitigni di Bordeaux (merlot, cabernet sauvignon e cabernet franc) con l’aggiunta anche di qualche grappolo di malbec. A completare il quadro è un invecchiamento in barrique di rovere francese. Il tutto si traduce in un sorso tipico e territoriale, ma anche internazionale e generoso. È un rosso di Bordeaux da non sottovalutare.
  • Gewürztraminer Réserve d’Alsace A.O.C. Alsace Willm (Francia-Alsazia) 0,75 lt

    GEWÜRZTRAMINER RÉSERVE d'ALSACE A.O.C.(Francia-Alsazia)Vitigno: Gewurztraminer 100% La varietà Gewurtraminer produce vini potenti con carattere esuberante.Vinificazione:  Le uve vengono raccolte ad una buona maturità, la pressatura  è pneumatica e dura circa 4 ore. Il pigiato viene decantato per poter iniziare la vinificazione con un mosto pulito e limpido. Vengono usati lieviti neutri e selezionati per la fermentazione che avviene a temperatura  controllata in contenitori di acciaio inox (18°C.), e dura da  4 a 6 settimane. Segue una maturazione sui lieviti fini per  circa 2- 3 mesi.  Di seguito il vino viene travasato, stabilizzato a freddo e quindi  delicatamente filtrato.  Il vino ora è pronto e rimane nei contenitori fino all'imbottigliamento.  Generalmente viene imbottigliato 8-10 mesi dopo la raccolta.Note di degustazione: Il suo bouquet è intenso e sviluppa ricchi aromi di frutta  esotica ( frutto della passione, ananas e litchi), fiori (rose)  e spezie (pepe e cannella).Accostamenti:  Aperitivo, cucina orientale e asiatica (Thailandese, Cinese,  Marocchina e Indiana). Carni arrosto in combinazione a frutta esotica, insalate speziate, torte di frutta, formaggi.
  • Petit Bourgeois Sauvignon Blanc Vin de Pays du Val de Loire Henri Bourgeois (Francia-Loira) 0,75 lt

    PETIT BOURGEOIS Sauvignon Blanc Vin de Pays du Val de Loire(Francia-Loira)Vitigno: Sauvignon Blanc Età delle viti: da 10 a 40 anni Terreno: Calcareo-argillosoColore giallo paglierino. Al naso esprime profumi di fiori bianchi e aromi fruttati, con le classiche note aromatiche del sauvignon blanc. Il sorso è di grande vivacità e freschezza con piacevoli aromi di frutta bianca. Al palato svela una freschezza e una vivacità caratteristica  dell'uva raccolta alla giusta maturità.Vinificazione: Le uve provengono da vigneti situati sulle pendici della Valle della Loira, conosciuta come "Il giardino di Francia". Questo vino fermenta a temperatura controllata in contenitori d'acciaio inox e si affina sui lieviti fini per 3 mesi.Abbinamenti:  Eccellente come aperitivo e altrettanto notevole con piatti di pesce, crostacei e carni bianche; da provare con formaggi di capra freschi.
  • Petit Chablis A.O.C. Domaine Bernard Defaix (Francia-Borgogna-Chablis) 0,75 lt

    Domaine BERNARD DEFAIX PETIT CHABLIS A.O.C.(Francia-Borgogna-Chablis)
    Vitigno: Chardonnay100%il Petit Chablis è caratterizzato dalla sua freschezza.Giallo paglierino con riflessi verdolini. Al naso presenta profumi di fiori bianchi appena colti, su un sottofondo agrumato e minerale. Appena assaggiato colpisce per la freschezza e la immediata salinità. Il suo aspetto chiaro, la sua vivacità, profumata di sentori minerali, trasmette tutta la delicatezza dell'uva Chardonnay coltivata su questo terreno ciottoloso.Il vino è stato imbottigliato 8 mesi dopo la raccolta al fine di preservare tutta la sua freschezza.Il Domaine Defaix produce una piccola quantità di questo vino, adatto come aperitivo e perfetto per accompagnare un carpaccio di carne cruda;  da provare con un classico piatto di spaghetti alle vongole veraci.
  • Rheingau Genusswein Riesling Trocken QbA Fürst Löwenstein (Germania-Rheingau) 0,75 lt

    Rheingau Genusswein Riesling Trocken QbA Fürst Löwenstein

    (Germania-Rheingau)

    • Denominazione: Rheingau Qualitätswein 
    • Vitigni: riesling 100%
    • Alcol: 12% 
    • Temperatura di servizio: 8/10 °C 
    • Tipologia: Bianco 
    • Ottenuto da uve coltivate in un terreno di argilla, macera sulle fecce fini per un breve periodo prima della fermentazione.
    Giallo paglierino; rivela al naso sentori fragranti di frutta gialla, tocchi agrumati e un'impronta minerale spiccata, che si ritrova anche al sorso. Minerale, di buona struttura, perfettamente bilanciato tra freschezza e profumi fruttati.ABBINAMENTIOttimo con il pesce alla griglia e con i crostacei, si abbina anche alle preparazioni della cucina vegetariana. Ottimo in una cena estiva con amici.