Vini Rossi Fermi

Filters

Showing all 44 results

Sort By
Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets
  • Barbaresco D.O.C.G. Produttori del Barbaresco 0,75 lt.

    Barbaresco D.O.C.G.

    Produttori del Barbaresco

    Varietà: 100% Nebbiolo Vigneto: vari nella zona d’origine del Barbaresco Superficie: selezione di uve dai 100 ettari in proprietà Esposizione: sud, ovest, est Terreno: argilloso-calcareo con venature sabbiose Vinificazione: fermentazione in acciaio a 28°, 30 giorni sulle bucce, rimontaggi 2 volte al giorno, malolattica svolta Affinamento: 24 mesi in botti di rovere da50hl Imbottigliamento: marzo Produzione: 260.000 bottiglie circa Descrizione:  di corpo pieno, frutta rossa matura, tannini potenti e grande struttura Caratteri del vigneto: vigneti vari nella zona d’origine Longevità: 20/25 anni dalla vendemmia Proprietari dei vigneti: 54 soci conferitori Abbinamenti: paste all’uovo, piatti di carne e formaggi a media stagionatura
  • Langhe Dolcetto D.O.C. “Colombè” Renato Ratti 0,75 lt.

    Langhe Dolcetto D.O.C. “Colombè”

    Renato Ratti

    Vitigno: Dolcetto
    1° annata di produzione: 1969 Epoca di vendemmia metà, fine settembre Vinificazione Diraspa-pigiatura Fermentazione alcolica a temperatura controllata di circa 28°C in tanks di acciaio inox Durata media macerazione: 5 giorni Fermentazione malolattica in Novembre, in acciaio Affinamento permanenza di alcuni mesi in tank di acciaio inoxI Durata del vino da 3 a 4 anni Caratteristiche organolettiche Colore rosso rubino con pieni riflessi violacei. Profumo intenso, con sentori di ciliegia e prugna matura. Equilibrato, fresco, giustamente tannico, fragrante e vinoso dal retrogusto piacevolmente amarognolo. Note sul vino e abbinamenti Vino da tutti i giorni per la moderata alcolicità e l'ottima freschezza. Classico vino da tutta mensa, gradisce gli antipasti all'italiana, i primi piatti e i formaggi freschi.
  • Barbera d’Asti D.O.C.G. “Battaglione” Renato Ratti 0,75 lt.

    Barbera d’Asti D.O.C.G. “Battaglione”

    Renato Ratti

    Vitigno: Barbera
    1° annata di produzione: 2009 Epoca di vendemmia fine settembre Vinificazione Diraspa-pigiatura Fermentazione alcolica a temperatura controllata di circa 30°C in tanks di acciaio inox Durata media macerazione: 7-10 giorni Affinamento di circa un anno Durata del vino da 6 a 10 anni Caratteristiche organolettiche Colore rosso intenso. Profumo di frutta matura su fondo di spezie. Gusto pieno, piacevole ed elegante, di buona persistenza. Note sul vino e abbinamenti E' un vino ricco e strutturato, adatto anche a un medio invecchiamento. Vino da primi piatti e carni rosse.
  • Cabernet Franc Trentino D.O.C. Az.Agr. Simoncelli Armando 0,75 lt.

    Cabernet Franc Trentino D.O.C. Az.Agr. Simoncelli Armando

    Le uve: Cabernet franc 90%, Cabernet sauvignon 10% Il vigneto: Le vigne si trovano in località “Lizzanella” nel comune di Rovereto in zona collinare su terreni strutturati a componente argillo calcarea e ben drenati. Le viti hanno 6 e 38 anni di età e sono allevate con il sistema tradizionale a pergola trentina. La vinificazione: Le uve di cabernet franc e sauvignon sono vinificate separatamente. Scelte durante la raccolta vengono diraspate, pigiate e messe in fermentazione in serbatoi inox con una macerazione di 8 giorni a temperatura controllata, facendo in modo che non si superino i 28°C. La maturazione: Dopo la svinatura il vino completa la fermentazione malalottica sempre in acciaio. Quindi viene travasato in botti di piccola capacità dove resta ad affinarsi per diversi mesi, dopo di che viene assemblato ed imbottigliato. Il vino: Colore rosso rubino con tenui riflessi granati. Il profumo ha una caratteristica nota erbacea ben integrata con la componente eterea che lo rende particolarmente ampio ed immediato. Il sapore è secco, pieno, armonico e con piacevole sensazione finale di peperone maturo. Dati analitici all’imbottigliamento:
    • Alcool 13,00% Vol;
    • Acidità totale 5,25 g/l;
    • pH 3,40
    Abbinamenti gastronomici: Ideale con piatti sapidi a base di carne rossa, di selvaggina e con formaggi fermetati e stagionati. Temperatura di servizio: 18° C  
  • Langhe Nebbiolo D.O.C. “Ochetti” Renato Ratti 0,75 lt.

    Langhe Nebbiolo D.O.C.

    ”Ochetti”

    Renato Ratti

    Vitigno: Nebbiolo 1° annata di produzione: 1969 Epoca di vendemmia fine settembre metà ottobre Vinificazione Diraspa-pigiatura Fermentazione a temperatura controllata di 30°C Durata media macerazione 7-10 giorni Affinamento di circa un anno Durata del vino da 6 a 10 anni Caratteristiche organolettiche Colore rosso rubino non molto intenso. Profumo fine, delicato e persistente con sentori che ricordano la fragolina di bosco e il lampone. Gusto gradevolmente amarognolo, vellutato, leggero e pieno allo stesso tempo. Note sul vino e abbinamenti Il terreno principalmente sabbioso conferisce grande eleganza e profumo intenso. Vino adatto a carni rosse allo spiedo e alla griglia, cacciagione, fonduta con tartufi, agnolotti, piatti di carni bianche e rosse della grande cucina con salse speziate.
  • Barolo D.O.C.G. “Marcenasco” Renato Ratti 0,75 lt.

    Barolo D.O.C.G. “Marcenasco”

    Renato Ratti

    Vitigno: Nebbiolo 1° annata di produzione: 1965 Epoca di vendemmia ottobre Vinificazione Diraspa-pigiatura Fermentazione alcolica a temperatura controllata di circa 30°C Durata media macerazione 7-10 giorni Fermentazione malolattica in Novembre in legno Affinamento di circa due anni in botti di rovere da 25hl e 50 hl Durata del vino oltre i 20 anni Caratteristiche organolettiche Colore rosso granato. Profumo di liquirizia e tabacco. Gusto pieno ed elegante. Abbinamenti Nobile e generoso, gloria del vecchio Piemonte, vino adatto a lunghissimo invecchiamento, il Barolo è padrone assoluto della mensa. Conquista il palato con forza, armonia e pienezza e lo mantiene a lungo in suo potere. Il Barolo Marcenasco ha origini antiche. Storicamente esistono documenti del "Rigestum Comunis Albae" che testimoniano la coltivazione del Nebbiolo nella zona di "Marcenascum" già a partire dal XII secolo. Vino adatto a carni rosse allo spiedo e alla griglia, cacciagione, piatti di carni bianche e rosse della grande cucina e formaggi stagionati.
  • Vino Rosso Fattoria Mantellassi bag in box 5 lt.

    Vino Rosso

    Fattoria Mantellassi

    Prodotto con uve Sangiovese, Merlot e Cabernet Sauvignon. Gradazione: 13,0 % Affinato in botti di acciaio si accompagna bene ai piatti semplici della cucina tradizionale.
  • Merlot Trentino D.O.C. Az.Agr. Simoncelli Armando 0,75 lt.

    Merlot Trentino D.O.C. Az.Agr. Simoncelli Armando

    Le uve: 100% Merlot Il vigneto: Le vigne si trovano nella zona Navesel nel comune di Rovereto su terreni sabbiosi, di origine alluvionale e ben drenati, ad una altitudine di 200 m s.l.m. La resa di uva per ettaro è di 105q. Le viti piantate 4 e 34 anni fa sono allevate a pergola trentina nella forma doppia e concatenata. La vinificazione: Le uve sane e mature raccolte nei primi giorni di ottobre vengono diraspate, pigiate e messe a fermentare in serbatoi inox con una macerazione sulle bucce della durata di 7 giorni a temperatura controllata e con frequenti rimontaggi. La maturazione: Dopo la svinatura il vino completa la fermentazione alcolica ed esaurita la fermentazione malolattica si affina per sei mesi sempre in serbatoi inox. Il vino: Colore rosso rubino con sfumature verso il viola vivace. Profumo intenso di erba tagliata, di spezie verdi e con sentori di frutti di bosco. Sopore pieno equilibrato e lievemente erbaceo. Dati analitici all’imbottigliamento:
    • Alcool 12,90% Vol;
    • Acidità totale 5,00 g/l;
    • pH 3,30
    Abbinamenti gastronomici: Carni rosse, selvaggina e formaggi secchi. Temperatura di servizio: 18° C
  • Lagrein Trentino D.O.C. Az.Agr. Simoncelli Armando 0,75 lt.

    Lagrein Trentino D.O.C. Az.Agr. Simoncelli Armando

    Le uve: 100% Lagrein Il vigneto: Le vigne sono state piantate recentemente su terreni pianeggianti, sabbiosi e di origine alluvionale. Il sistema di allevamento adottato è la pergola trentina e la produzione per ettaro è di 95 q. Le viti hanno 18 anni di età. La vinificazione:Le uve raccolte mature verso la fine del mese di settembre sono state pigiate, diraspate, e messe a fermentare in serbatoi inox per 6 giorni a temperatura controllata, ad un massimo di 26°C. La maturazione: Dopo la svinatura il vino termina la fermentazione malalottica sempre in acciaio. Trascorsi 6 mesi di affinamento sempre in acciaio viene travasato ed imbottigliato giovane. Il vino: Rosso rubino intenso con riflessi violacei; Profumo fruttato con evidente ricordo di lampone, di mora e di fragola. Al sapore vinoso, piacevole con bella struttura e giusto equilibrio. Dati analitici all’imbottigliamento:
    • Alcool 12,90% Vol;
    • Acidità totale 5,30 g/l;
    • pH 3,40
    Abbinamenti gastronomici: Ideale con carni di manzo, agnello, capretto, selvaggina e formaggi lievemente stagionati. Temperatura di servizio: 18° C
  • “Il Guardiano” Benaco Bresciano Rosso I.G.T. Famiglia Olivini 0,75 lt

    “IL GUARDIANO“ BENACO BRESCIANO IGT FAMIGLIA OLIVINI UVAGGIO; GROPPELLO, MARZEMINO, SANGIOVESE, BARBERA La composizione delle uve Groppello, Marzemino, Barbera e Sangiovese con un’accurata metodologia di vinificazione permettono di concentrare ed evidenziare al massimo le caratteristiche di questo vino dal colore vivace tendente al violaceo di buona struttura su una base vellutata ed armonica con profumi intensi che ricordano i frutti di bosco. DENOMINAZIONE DI ORIGINE IGT Groppello, Marzemino, Sangiovese, Barbera RESA PER ETTARO 100 quintali VINIFICAZIONE Raccolta manuale in cassette, diraspatura delle uve con minima pigiatura degli acini, macerazione a temperatura controllata, fermentazione alcolica operata da lieviti selezionati, fermentazione malolattica completa. ANALISI CHIMICA Grado alcolico 13% vol; Acidità totale 5,5 g/l; Zuccheri residui 3,0 g/l. ANALISI ORGANOLETTICA Colore vivace tendente al violaceo, profumi intensi ricordano i frutti di sottobosco, al gusto si denota una buona struttura su una base vellutata ed armonica. ABBINAMENTI Accompagna primi piatti a base di ragù, le carni rosse non troppo elaborate, salumi e formaggi a pasta dura. Ottimo con grigliate di carne e con la tinca al forno.
  • Ripasso Valpolicella D.O.C. Classico Superiore Giuseppe Campagnola 0,75 lt

    Ripasso Valpolicella DOC Classico Superiore Giuseppe Campagnola
    Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Da vigneti collinari posti a 200-350 metri di altitu- dine, ubicati fra Valgatara e Marano nella zona Classica della Valpolicella. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 80%, Rondinella 20%. Raccolta manuale dell’uva matura. Vinificazione. Valpolicella Classico Superiore prodotto con la tradizionale tecnica del “Ripasso”. Fermentazione e macerazio- ne dell’uva fresca in Ottobre per 10 giorni circa. Svinatura. Il vino rimane fino a Gennaio/Febbraio in vasche di cemento o acciaio. Successivamente viene fatto rifermentare sulle vinacce dell’Ama- rone appena svinato, per acquisire più corpo e complessità. Affinamento. Maturazione in botti di rovere di Slavonia da 50hl per 12 mesi. Ulteriore evoluzione in bottiglia per 4 mesi. Note gustative. Rosso rubino intenso. Profumo delicato, etereo, con ricordi di confettura. Sapore asciutto, armonico, morbido con tipico retrogusto amarognolo. Analisi. Alcol 13,6% Vol; Acidità totale 5,7g/l; Residuo zuccherino 6,5 g/l. Gastronomia. Ideale con piatti di pasta, salumi, carni, selvaggina e formaggi. Particolarmente indicato per accompagnare i risotti autunnali e la pasta e fagioli. Si consiglia di servire a 17-18 °C.
  • Bardolino Classico D.O.C. 100% biologico Az.Agr. Roccolo del Lago 0,75 lt

    Bardolino Classico D.O.C. 100% biologico Az.Agr. Roccolo del Lago  Regione. Provincia di Verona, Veneto. Vigneto. Da 30 ha di vocati vigneti situati nella zona collinare del Bardolino Classico sul Lago di Garda, in località Saline e Colombare di Lazise. Terreno morenico di origine glaciale. Agricoltura Biologica Certificata, nel pieno rispetto del territorio. Uve. Corvina e Rondinella, coltivate a cordone speronato libero con intensità di impianto di 3500-4000 piante/ha. Vinificazione. Raccolta manuale delle uve. Pigiatura soffice e fermentazione in rosso a temperatura controllata. Note gustative. Colore rosso rubino. Profumo fresco, con ricordi di frutta rossa (prugna e ciliegia). Sapore rotondo, armonico, piacevole. Analisi. Alcol 13% Vol; Acidità totale 5,9 g/l; Residuo zuccherino 5 g/l. Gastronomia. Ideale con risotti, pasta, tortellini, formaggi, piatti leggeri e a base di carne. Nella stagione autunnale, da provare in abbinamento alle castagne. Da bersi giovane. Si consiglia di servire a 15 - 16 °C.
  • Montepulciano d’Abruzzo D.O.C. Podere Frontino 0,75 lt

    Montepulciano d'Abruzzo DOC "Podere Frontino"

    Vitigno: 100% Montepulciano Colore: rosso rubino intenso. Profumo:  note di marasca e prugna.  Sapore: asciutto e leggermente tannico, giovane e ben equilibrato, di pronta beva. Affinamento:  6 mesi in serbatoi di acciaio prima di un ulteriore evoluzione in bottiglia.

  • Montepulciano d’Abruzzo Riserva D.O.C. Podere Frontino 0,75 lt

    Montepulciano d'Abruzzo Riserva DOC "Podere Frontino"

    Vitigno: 100% Montepulciano Colore: rosso rubino intenso con lievi sfumature violacee. Profumo:  note di marasca e prugna matura,  speziate. Sapore: asciutto e leggermente tannico. Affinamento:  per 18 mesi in botti di rovere da 5 hl e 6 mesi in serbatoi di acciaio prima dell’imbottigliamento.

  • Primitivo Puglia I.G.T. Barocco 0,75 lt

    Primitivo Puglia IGT Barocco Regione: Puglia Uve. 100% Primitivo di Puglia, selezionate e raccolte a mano da vocati vigneti della Puglia, tra il Mare Adriatico ed il Mar Ionio. Vinificazione. Fermentazione a temperatura controllata e macerazione a contatto con le bucce per circa 10-15 giorni. Note gustative. Rosso intenso con riflessi violacei. Bou- quet pieno con sentore di frutti di bosco. Gusto secco, pieno, armonico. Vellutato e piacevole al palato. Analisi. Alcol 13,5 % Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 8,5 g/l. Gastronomia. Perfetto con piatti di pasta, pollo, agnello in umido, salami e con formaggi di media stagionatura. Da bersi entro 5 anni dalla vendemmia. Servire a 16-17 °C.

  • Negroamaro I.G.T. Salento Barocco 0,75 lt

    Negroamaro IGT Salento Barocco Regione: Puglia. Uve. 100% Negroamaro, raccolte a mano da vigneti della “peninsula salentina” della provincia di Brindisi, Lecce e Taranto. Vinificazione. Uve raccolte in Settembre, pigiatura soffice, vi- nificazione in rosso e fermentazione a temperatura controllata. Note gustative. Rosso rubino intenso con riflessi violacei. Profumo ampio di frutti a bacca rossa. Gusto secco, pieno, morbido, persistente e armonico. Note di liquirizia e cannella. Analisi. Alcol 12,5 % Vol; Acidità totale 5,8 g/l; Residuo zuccherino 7 g/l. Gastronomia. Eccellente con piatti di pasta e sughi rossi, carni rosse, brasati, arrosti, selvaggina e formaggi stagionati. Servire a 16-17 °C. Da bersi preferibilmente entro 5 anni dalla vendemmia.

  • Nero d’Avola Sicilia D.O.C. Cataldo 0,75 lt

    Nero d’Avola Sicilia DOC Cataldo Regione: Sicilia. Uve. 100% Nero d’Avola, da selezionati vigneti in zona collinare della Sicilia occidentale, nell’area di Menfi. Vinificazione. Uve raccolte a metà settembre, vinificazione tradizionale in rosso, pigiatura soffice. Macerazione sulle bucce a 28-30°C. per circa 10 giorni. Note gustative. Colore rosso rubino carico con riflessi violacei. Ricco, speziato con sentori di pepe verde e prugna. Sapore asciutto, avvolgente e pieno con note di frutta rossa, ta- bacco e vaniglia. Analisi. Alcol 13,5% Vol; Acidità totale 6 g/l; Residuo zuccherino 7,5 g/l. Gastronomia. Perfetto con piatti di pasta, carni rosse e cacciagione, formaggi stagionati. Da bersi entro 4/5 anni dalla vendemmia. Servire a 16-17 °C.

  • Amarone della Valpolicella D.O.C.G. Classico Riserva Campagnola Caterina Zardini 0,75 lt

    CAMPAGNOLA in onore di CATERINA ZARDINI Amarone della Valpolicella DOCG Classico Riserva ... a Caterina Zardini, moglie del fondatore e appassionata produttrice di Amarone, dedichiamo questa speciale selezione.

    Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Selezione delle migliori uve da 36 ha di vocati vigneti collinari posti a 300m di altitudine, nel comune di Marano di Valpolicella. Esposizione Sud-Ovest. Terreno di tipo calcareo-eo- cenico. Vigne allevate a pergoletta semplice e guyot, con densità di 3000 piante per ettaro. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 70%, Rondinella 30%. Raccolta e selezione manuale dei migliori grappoli a fine settembre. Uve perfette, sanissime, con contenuto zuccherino elevato. Fruttaio. Appassimento da fine settembre per circa 100 gior- ni, con calo naturale del 35-40% in peso. Grande cura al con- trollo dell’integrità delle uve e sanità del grappolo nel fruttaio. Vinificazione. Pigiatura soffice delle uve appassite in Dicembre/Gennaio. Fermentazione a temperatura controllata e macerazione per 30 giorni. Affinamento. Il vino ottenuto affina per 18 mesi in barriques nuove di Rovere di Allier di media tostatura; evoluzione del vino in bottiglia per 6 mesi. Note gustative. Colore rosso rubino carico con venature granate. Profumo etereo, fragrante, speziato, con sentore di ciliegia, mandorla amara e vaniglia. Sapore pieno, caldo, vel- lutato, morbido, su un fondo piacevolmente amarognolo. Analisi. Alcol 15,7% Vol; Acidità totale 5,9 g/l; Residuo zuccherino 7 g/l; Estratto secco netto 35 g/l. Gastronomia. Tradizionalmente abbinato a cacciagione, carne alla brace, brasati e formaggi di lunga stagionatura o a pasta dura. Ottimo come vino da meditazione. Si consiglia di stappare un’ ora prima e servire ad una temperatura di 17-18 °C.
  • Valpolicella Classico Superiore D.O.C. Campagnola Caterina Zardini 0,75 lt

    CAMPAGNOLA in onore di CATERINA ZARDINI Valpolicella DOC Classico Superiore

    ... a Caterina Zardini, moglie del fondatore e appassionata produttrice di Amarone, dedichiamo questa speciale selezione.

    Regione. Valpolicella, Verona, Veneto. Vigneto. Selezione delle migliori uve da 36 ha di vocati vigneti collinari posti a 300 metri di altitudine, nel comune di Mara- no di Valpolicella. Esposizione Sud-Ovest. Terreno di origine calcareo-eocenico. Vigne allevate a pergoletta semplice e guyot, con densità di 3000 piante per ettaro. Uve. Corvina Veronese e Corvinone Veronese 70%, Rondinella 30%. Raccolta e selezione manuale dei migliori grappoli a fine settembre. Fruttaio. Appassimento naturale in fruttaio per circa 20 gior- ni. Grande cura al controllo dell’integrità delle uve e sanità del grappolo. Vinificazione. Pigiatura delle uve appassite. Fermentazione a temperatura controllata di 28°C con due follature giornaliere; macerazione per 15 giorni. Affinamento. Maturazione in botti di rovere di Slavonia da 50hl per 12 mesi ed evoluzione del vino in bottiglia per 6 mesi. Note gustative. Colore rosso granato intenso. Profumo etereo, fragrante, speziato, con sentore di ciliegia, mandorla amara e tabacco. Sapore asciutto, pieno, caldo, avvolgente, su un fondo piacevolmente amarognolo. Analisi. Alcol 14,3% Vol; Acidità totale 5,7 g/l; Residuo zuccherino 6,5 g/l; Estratto secco netto 30 g/l. Gastronomia. Particolarmente indicato con risotto all’Amaro- ne, risotto alla zucca, arrosti di carni rosse e piccola cacciagio- ne. Si sposa perfettamente anche con filetto in crosta, tagliata di manzo e costine d’agnello. Si consiglia di servire a 17-18°C.
  • Groppello Classico Riviera del Garda D.O.C. Cantine Scolari 0,75 lt

    Groppello

    RIVIERA DEL GARDA CLASSICO D.O.C.

    Vitigno
    85% Groppello Gentile e Groppello di Mocasina, 15% Barbera, Sangiovese e Marzemino
    Terreno
    Sabbioso – ghiaioso delle Colline Moreniche
    Sistema di allevamento
    Guyot
    Resa
    75 q.li per ha
    Vendemmia
    Raccolta manuale a fine settembre
    Vinificazione
    Tradizionale con fermentazione e macerazione a contatto con le bucce per 6 giorni. Affinamento in acciaio
    Analisi chimica
    Grado alcolico 13,5 % vol Residuo zuccherino 5 g / L Estratto secco 29 g / L
    Colore
    Rosso rubino di media intensità con riflessi
    Naso
    Profumo leggermente speziato con dolci note di frutta matura e di fiori
    Bocca
    Struttura elegante: equilibratamente morbido e acido, di grande beva vellutata e non invadente
  • Cabernet Sauvignon D.O.C. Venezia Borgo Molino 0,75 lt

    CABERNET SAUVIGNON D.O.C.

    VITIGNO: CABERNET SAUVIGNON ZONA: VENEZIA CARATTERISTICHE: VINO ROSSO RUBINO INTENSO DAL PROFUMO DELICATAMENTE ERBACEO, AMPIO, RICCO DI SFUMATURE. SAPORE ASCIUTTO, PIENO, DI LUNGA E PIACEVOLE PERSISTENZA. GASTRONOMIA: OTTIMO CON ARROSTI DI CARNE, POLLAME, CACCIAGIONE E FORMAGGI DI PASTA DURA. SERVIRE A 16-18 °C ALC. 13% VOL ML. 375 COD. 43 ML. 750
  • Cabernet Franc D.O.C. Venezia Borgo Molino 0,75 lt

    CABERNET FRANC D.O.C.

    VITIGNO: CABERNET FRANC ZONA: VENEZIA CARATTERISTICHE: VINO DAL COLORE ROSSO RUBINO CON AROMI FRUTTATI ED ERBACEI. GASTRONOMIA: PER LA STRUTTURA ED IL CORPO SI ACCOSTA EGREGIAMENTE CON SELVAGGINA E FORMAGGI INVECCHIATI. SERVIRE A 16-18 °CALC. 12,5% VOL ML. 750
  • Pinot Nero I.G.T. Trevenezie Borgo Molino 0,75 lt

    PINOT NERO I.G.T.

    VITIGNO: PINOT NERO ZONA: TRE VENEZIE CARATTERISTICHE: VINO DAL COLORE ROSSO RUBINO. PROFUMO FINE ED ELEGANTE CHE RICORDA IL LAMPONE, LA FRAGOLA E I PETALI DI ROSA. SAPORE ARMONICO, PERSISTENTE E ASCIUTTO IL FINALE. GASTRONOMIA: CONSIGLIATO CON ARROSTI DI CARNI BIANCHE, PICCOLA CACCIAGIONE E FORMAGGI STAGIONATI. SERVIRE A 14-16 °C ALC. 12,5% VOL ML. 750
  • Rosso di Montepulciano D.O.C. Carpineto 0,75 lt

    Vino Rosso di Montepulciano D.O.C. Terreni: In esposizione prevalentemente meridionale composti da un substrato alluvionale sabbioso e ben drenato a reazione moderatamente alcalina.
  • “Santa Lucrezia” Cisterna d’Asti Superiore D.O.C. Cantine Povero 0,75 lt

    "Santa Lucrezia" CISTERNA D’ASTI DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA
    Vitigno Croatina Vigneti
    Forma di allevamento: tradizionale a contro spalliera con potatura a guyot
    Resa per ettaro: 7000 kg Terreno: ricco di sabbie e argille calcaree Vendemmia: manuale Vinificazione Contenitori di fermentazione: vasche acciaio inox termocondizionate Temperatura di fermentazione: 28/30°C Durata di fermentazione: 12/15 giorni Fermentazione malolattica a 20°C Affinamento: 18 mesi in botte di rovere
    Il Santa Lucrezia è ottenuto da un vitigno di antiche origini, la Croatina, che, proprio nella morfologia del terreno e nel microclima della zona collinare tra Cisterna d’Asti e Canale d’Alba, ha trovato il suo habitat ideale. Dopo un affinamento di 18 mesi in botti di rovere, si presenta di colore rosso rubino intenso, profumo vinoso e persistente. Il sapore, in cui ben armonizzano la leggera tendenza all’amabile con le altre sensazioni, è pieno e non manca un retrogusto amarognolo; oltre al caratteristico ed esclusivo gusto di peduncolo verde, si percepisce la mandorla, il lampone, la fragola. Gradazione Alcolica 14% vol
  • Piemonte Dolcetto D.O.C. Cantine Povero Bag in Box 3 lt

    Piemonte Dolcetto D.O.C. Cantine Povero Bag in Box 3 lt Gradazione: 12,5 % Il gusto fresco e rotondo del nostro Piemonte Dolcetto nel pratico e robusto Bag in Box da 3 Lt: igienico ed ecologico, protegge il vino da aria e luce per conservare inalterata la freschezza del vino fino a 5/6 settimane dall'apertura
  • Piemonte Bonarda D.O.C. Cantine Povero Bag in Box 3 lt

    Piemonte Bonarda D.O.C. Cantine Povero Bag in Box 3 lt Gradazione: 12,5 % Il nostro fresco e amabile Piemonte Bonarda nel pratico e robusto Bag in Box da 3 Lt: igienico ed ecologico, protegge il vino da aria e luce per conservare inalterata la freschezza del vino fino a 5/6 settimane dall'apertura
  • “Monte Luzzo” Piemonte Barbera D.O.C. Cantine Povero Bag in Box 3 lt

    Piemonte Barbera D.O.C. Cantine Povero Bag in Box 3 lt Gradazione: 12,5 % Il nostro fresco e profumato Piemonte Barbera nel pratico e robusto Bag in Box da 3 Lt: igienico ed ecologico, protegge il vino da aria e luce per conservare inalterata la freschezza del vino fino a 5/6 settimane dall'apertura
  • “Fin Canai” Langhe Dolcetto D.O.C. “Del Sindic” Cantine Povero 0,75 lt

    "Fin Canai" Langhe Dolcetto D.O.C. "Del Sindic" Vitigno: Dolcetto Vigneti Forma di allevamento: tradizionale a contro spalliera con potatura a guyot Resa per ettaro: 7500 kg Terreno: ricco di sabbie e argille calcareeVendemmia: manuale Vinificazione Contenitori di fermentazione: vasche acciaio inox termocondizionateTemperatura di fermentazione: 28/30°CDurata di fermentazione: 12/15 giorni Fermentazione malolattica a 20°CAffinamento: 4 mesi in acciaio
    Caratteristiche Organolettiche Colore: rosso rubino Profumo: tenue e fruttato Sapore: pieno, vellutato, piacevolmente secco Temperatura di servizio: 18°CAbbinamenti: vino a tutto pasto Gradazione Alcolica 14% vol Durata: Ottimo nei 2/3 anni successivi alla vendemmia
  • “Garavagna” Barbera d’Alba Superiore D.O.C. Cantine Povero 0,75 lt

    "Garavagna" Barbera d'Alba Superiore D.O.C. Vitigno: Barbera Vigneti
    Forma di allevamento: tradizionale a contro spalliera con potatura a guyotResa per ettaro: 7.000 kg Terreno: ricco di sabbie e argille calcareeVendemmia: manuale Vinificazione Contenitori di fermentazione: vasche acciaio inox termocondizionateTemperatura di fermentazione: 28/30°CDurata di fermentazione: 12/15 giorni Fermentazione malolattica a 20°CAffinamento: 12 mesi, 50% in barrique e 50% in botte di rovere
    Caratteristiche Organolettiche Colore: rosso rubino con riflessi granataProfumo: vinoso, ampio, persistente, sentori di pesca, liquirizia, spezieSapore: asciutto, caldo e pienoTemperatura di servizio: 18-20°CAbbinamenti: arrosti, selvaggina, formaggi stagionati Gradazione Alcolica 14% vol Durata: Ottimo nei 4 anni successivi alla vendemmia
  • “Tumlin” Roero D.O.C.G. Cantine Povero 0,75 lt

    "Tumlin" Roero D.O.C.G Vitigno: Nebbiolo Vigneti Forma di allevamento: tradizionale a contro spalliera con potatura a guyot Resa per ettaro: 7000 kg Terreno: ricco di sabbie e argille calcareeVendemmia: manuale Vinificazione Contenitori di fermentazione: vasche acciaio inox termocondizionateTemperatura di fermentazione: 28/30°CDurata di fermentazione: 12/15 giorni Fermentazione malolattica a 20°CAffinamento: 18 mesi in botte di rovere
    Caratteristiche Organolettiche Colore: rosso rubino con riflessi granataProfumo: intenso, evolve dalla violetta al “goudron” Sapore: asciutto, caldo e pienoTemperatura di servizio: 18-20°CAbbinamenti: arrosti, selvaggina, formaggi stagionati Gradazione Alcolica 14% vol Durata: Ottimo nei 5 anni successivi alla vendemmia
  • “Maridà” Barbera d’Asti D.O.C.G. Cantine Povero 0,75 lt

    "Maridà" Barbera d'Asti D.O.C.G.
    Vitigno: Barbera Vigneti Forma di allevamento: tradizionale a contro spalliera con potatura a guyot Resa per ettaro: 8000 kg Terreno: ricco di sabbie e argille calcareeVendemmia: manuale Vinificazione Contenitori di fermentazione: vasche acciaio inox termocondizionate Temperatura di fermentazione: 28/30°C Durata di fermentazione: 6/8 giorni Fermentazione malolattica a 20°CAffinamento: 12 mesi, 50% in barrique e 50% in botte di rovere
    Caratteristiche Organolettiche Colore: rosso rubino con riflessi granataProfumo: pieno e armonico Sapore: asciutto, caldo e pieno Sentori di caffè e cioccolatoTemperatura di servizio: 18°CAbbinamenti: arrosti, selvaggina, formaggi stagionati Gradazione Alcolica 13,5% vol Durata: Ottimo nei 3/4 anni successivi alla vendemmia
  • “San Giuseppe” Morellino di Scansano D.O.C.G. Fattoria Mantellassi 0,75 lt

    San Giuseppe : Morellino di Scansano DOCG
    Il Podere San Giuseppe, un vecchio casale in pietra nella Fattoria Mantellassi, ha dato il nome a questa selezione di Morellino di Scansano DOCG. Nel Gennaio successivo alla vendemmia vengono selezionate le partite migliori del Morellino, prodotto nell’annata, e passate in piccole botti di rovere francese per circa sei mesi. Dopo un affinamento di alcuni mesi in bottiglia, il vino presenta ottime caratteristiche organolettiche: un profumo vinoso fine ed eccellente, morbido ed equilibrato ed una sensazione di freschezza e di gradevolezza nel gusto.
    VITIGNI Sangiovese 85%, Cabernet Sauvignon e Ciliegiolo 15% ZONA DI ORIGINE Magliano in Toscana VIGNETO Collinare, terreno tufaceo calcareo. Produzione uva ql. 80/ha. VINIFICAZIONE Tradizionale in rosso in vasche di acciaio inox MATURAZIONE ED AFFINAMENTO Dopo la vinificazione, il miglior Morellino della nuova annata, viene selezionato ed affinato per sei mesi in botti di rovere francese ed alcuni mesi in bottiglia
  • “Corte di Cama” Sforzato di Valtellina D.O.C.G. Mamete Prevostini 0,75 lt

    CORTE DI CAMA Sforzato di Valtellina D.O.C.G.
    UVE: Nebbiolo 100%, appassito
    ZONA DI PRODUZIONE: selezione dei grappoli più spargoli nelle migliori vigne della zona del Valtellina Superiore D.O.C.G. nei comuni di Berbenno, Sondrio, Montagna e Teglio ESPOSIZIONE E ALTITUDINE: sud, tra i 350-500 s.l.m. TIPOLOGIA DEL TERRENO: sabbioso (80%), limoso (20%), assenza di calcare trattasi di roccia granitica sfaldata con rarità di argilla SISTEMA DI ALLEVAMENTO: guyot DENSITÀ DELL’IMPIANTO: 4.000 ceppi/ha PERIODO DI VENDEMMIA: dal 15 ottobre in cassette da 4/5 Kg e poste ad appassire naturalmente nel fruttaio fino ai primi di dicembre GRADO ALCOLICO: 15% ACIDITÀ TOTALE: 5,65 g/lt TEMPERATURA DI SERVIZIO: 17 °C RESA HL/HA: 18 hl BOTTIGLIE PRODOTTE: 11.000 SCHEDA TECNICA
    Vinificazione: Le uve, fatte appassire fino ai primi di dicembre, vengono accuratamente selezionate al tavolo dicernita dove la cura del dettaglio è ai massimi livelli e gli acini non perfettamente integri o colpiti da muffa vengono eliminati. Dopo una delicata diraspatura le uve leggermente pigiate sono inviate nei serbatoi in acciaio inox dove avviene la fermentazione alcolica con 18 giorni di macerazione delle bucce sul mosto alla temperatura di 25°C. Dopo la torchiatura il vino svolge la fermentazione malolattica in fusti di legno di rovere in cui l’affinamento prosegue per circa 18 mesi. Successivamente il vino viene affinato in bottiglia per altri 10 mesi prima della commercializzazione. SCHEDA ORGANOLETTICA Colore rosso granato con riflessi aranciati. Spiccato aroma varietale, con eleganti note speziate di vaniglia e sentori di frutta sotto spirito e fiori essiccati. Sapore caldo, asciutto e persistente con una bellissima freschezza.Vino di gran corpo. ABBINAMENTI Selvaggina, arrosti, cacciagione, brasati, stracotti, formaggi a pasta dura e stagionati come il Bitto. Ideale come vino da meditazione.
  • Rosso di Montalcino D.O.C. Carpineto 0,75 lt

    Rosso di Montalcino D.O.C.

    Prodotto nello storico territorio di Montalcino (Siena), ad un altitudine di circa 450 m sul livello del mare Terreni: ricco di scheletro in matrice argillosaUve usate: 100% Sangiovese Densità d’impianto: 5700 piante ad ettaro Tecniche di Vinificazione: macerazione delle vinacce nel mosto per circa 10/12 giorni a temperatura controllata, 25°-30°C. Affinamento: breve periodo di affinamento in legno in botti di medio- piccole dimensioni Colore: Rosso rubino, con calde note granateProfumo: netto, con sentori di fiori in particolare di mammola Sapore: vellutato, sapido, rotondo, di ottima struttura Temperatura di servizio: 18-20°C Abbinamenti Gastronomici: grigliate miste, carni rosse e selvaggina
  • Brunello di Montalcino D.O.C.G. Carpineto 0,75 lt

    Brunello di Montalcino DOCG

    L’azienda agricola Carpineto a Montalcino è una delle più alte della denominazione a circa 500 metri sul livello del mare. Il suolo è di natura sedimentaria con uno scheletro di galestro sotto accumulazioni argillose di epoca pliocenica (15 milioni di anni fa). La leggera esposizione verso nord, in posizione panoramica e ventilata, dona ai vini di questa tenuta di 53 ha un microclima unico che conferisce al Brunello intensi e complessi profumi di frutti di bosco, ciliegia e spezie mediterranee supportati da una bella freschezza, eleganza, bella struttura e grande longevità. Uve usate: 100% Sangiovese Grosso. Tecnica di vinificazione: macerazione in rosso, di media durata, con controllo della temperatura di fermentazione. Invecchiamento :tre anni in grandi botti di rovere di diversa capacità, quindi sei mesi ed oltre di affinamento in bottiglia, in locali a temperatura costante. Colore: rosso rubino intenso, con leggeri riflessi granata.Profumo: netto, fine, ampio e persistente. Sentore di vaniglia, ciliegia, lampone e liquirizia. Sapore: asciutto, caldo, morbido e di grande struttura, persistente. Gradazione: 14% vol. Temperatura di servizio: 18-20°C, in decanter. Abbinamenti gastronomici: grande vino da arrosti, carni alla griglia, selvaggina e piatti di grande impegno, indispensabile con la bistecca alla fiorentina cotta al sangue, può essere consumato anche dopo i pasti, come vino da "riflessione", in special modo le annate più vecchie.
  • Chianti Classico D.O.C.G. Carpineto 0,75 lt

    Chianti Classico D.O.C.G.
    Prodotto nella zona di produzione più antica, come recita il disciplinare che la regola, questa zona ha dato il nome al vino ed è la sola dove si produce il Chianti Classico. Si estende tra Firenze e Siena in un territorio di struggente bellezza, fatto di borghi arroccati sulla cima dei colli di olivi coltivati in campi scoscesi dal contorno irregolare e di cipressi messi in fila a delimitare le innumerevoli strade bianche. Uve usate: Da vitigni Sangiovese minimo 80%; Canaiolo ed altre varietà a bacca rossa fino al 20%. Tecniche di vinificazione: macerazione delle vinacce nel mosto con controllo della temperatura di fermentazione. Invecchiamento: sosta per 4/6 mesi in botti di rovere, stoccaggio poi in recipienti di acciaio o cemento vetrificato, per passare infine in bottiglia. Affinamento: imbottigliato nel secondo anno di produzione resta in cantina ancora 4/6 mesi. Colore: rosso rubino tendente al granato con l'invecchiamento.Profumo: netto, intensamente vinoso, sentore di fiori in particolare di mammola. Sapore: vellutato, sapido, rotondo, di buon corpo e buona struttura. Gradazione: 13% vol.Temperatura di servizio: 18-20°C Abbinamenti gastronomici: grigliate miste, carni rosse e selvaggina.
  • Puntay Blauburgunder – Pinot Nero Riserva Alto Adige D.O.C. Erste + Neue 0,75 lt

    Puntay Pinot Nero Riserva Alto Adige DOC VITIGNO: Pinot Nero CLIMA: Temperato alpino TERRENO: Terreno piuttosto argilloso e sabbiosoFORMA DI ALLEVAMENTO: Guyot RESA PER ETTARO: 50 hl/ha VINIFICAZIONE: Alla fermentazione tradizionale con macerazioni prolungate segue un periodo in botte grande di rovere e un successivo affinamento in barrique per 15 mesi. Conservabilità: 5 anni DATI ANALITICI: alcool: 14,0 % vol., acidità totale: 4,9 g/l, zuccheri residui: 1,5 g/l DEGUSTAZIONE: Rosso rubino intenso con leggeri riflessi colore granato. Bouquet tipico del vitigno con aroma di ciliegia e leggero sentore di vaniglia. Vino di buona struttura, tannini vivaci con bella persistenza nel retrogusto. SI ACCOMPAGNA: Da abbinare con piatti di carne, arrosti e selvaggina. DA SERVIRE: 16 - 17 ° C
  • Vino Nobile di Montepulciano Riserva D.O.C.G. Carpineto 0,75 lt

    Vino Nobile di Montepulciano Riserva
    Grande vino rosso. Prende il nome da Montepulciano, città rinascimentale in provincia di Siena che dall'alto di un colle domina la Valdichiana ampia e verdeggiante. L'appellativo di "Nobile" sembra derivare oltre che dalle sue intrinseche doti di finezza ed eleganza, anche dal fatto che nel passato la produzione di questo vino era particolarmente curata dalle nobili famiglie della città. Uve usate:Prodotto con uve provenienti da vigneti così composti: Sangiovese (Prugnolo Gentile) minimo 70% e non più di 30% tra Canaiolo e altre varietà autorizzate. Provenienti dai nostri vigneti situati in splendide posizioni, esposti prevalentemente a sud sud-est con lieve pendenza e assolazione elevata. Tecniche di vinificazione: fermentazione con macerazione delle bucce nel mosto per un periodo di dieci,quindici giorni a temperatura costantemente mantenuta sui 25- 30°C. Frequenti i rimontaggi eseguiti dal personale di cantina, con l'ausilio di particolari pompe atte al massimo rispetto delle parti solide (vinacce e vinaccioli). Invecchiamento: posto per due anni in botti ovali di rovere di Slavonia della capacità di 5.500 litri e in barili di rovere francese da 225 litri, in una cantina a temperatura ambiente Affinamento: in bottiglie per 6 mesi minimo. La commercializzazione comunque ha sempre inizio un anno più tardi dei termini stabiliti dal disciplinare di produzione. Colore: rosso rubino tendente al granato, brillante. Profumo: etereo, caratteristico, straordinariamente elegante, con lieve sentore di mammola e di legno pregiato. Sapore: asciutto, sapido, armonico, vellutato con profumi complessi che vanno dalla frutta esotica a quelli balsamici, stoffa elegantissima, di grande nobiltà. Gradazione: 13% vol. Temperatura di servizio: 20°C, in decanter. Abbinamenti gastronomici: cacciagione, specialmente il cinghiale e formaggi stagionati di grande classe.