Vini Bianchi Fermi

Filters

Showing 1–24 of 26 results

24/48/Tutto

Sort By
Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets
  • “Colbaraca” Soave Classico Superiore D.O.C.G. Masi Agricola 0,75 lt. 12,50 euro

    "Colbaraca" Soave Classico Superiore D.O.C.G. Masi Agricola 0,75 lt. Uno dei “classici” della grande tradizione veronese, interpretato da Masi in stile contemporaneo. Il Colbaraca è prodotto con uve Garganega coltivate nei vigneti di proprietà in Monteforte, nella zona storica e classica del Soave. Si caratterizza per l’importante struttura ed eleganza spiccata, giusta morbidezza e buona mineralità. temperatura di servizio: 8-10° C gradazione alcolica: 13% vol. vita sullo scaffale: 3-4 anni vitigni Garganega 100%. note organolettiche Aspetto: giallo paglierino intenso. Olfatto: ampio e avvolgente, con note di frutta gialla e sentori speziate di vaniglia. Palato: fresco, equilibrato, di buona acidità e ottima persistenza. Lungo il finale con i caratteristici sentori di mandorla. abbinamenti Vino moderno, eccellente come aperitivo o come antipasto, con frutti di mare e pesce in genere. Si abbina a risotti e pasta con condimenti leggeri o a base di verdure, uova e asparagi, carni bianche.
  • Lugana D.O.C. riserva Sergio Zenato 0,75 lt. 26,50 euro

    Lugana D.O.C. riserva Sergio Zenato 0,75 lt. Frutto di autentica passione, questa Riserva di Lugana è il risultato della storia della famiglia Zenato. L’uva proviene dalle viti più vecchie del “Podere Massoni” con una raccolta leggermente tardiva, verso la metà di ottobre. La fermentazione avviene per circa il 70% in botti di rovere e per il 30% in acciaio. Il colore è oro chiaro con riflessi brillanti; il profumo è intenso e sfaccettato, con note floreali e agrumate, spezie, susina bianca e vaniglia. Sapore pieno, di grande spessore ed equilibrio. Si presta ad essere degustato anche dopo anni.
  • “Conte della Vipera” Umbria I.G.T. Marchese Antinori 0,75 lt. 22,00 euro

    “Conte della Vipera” Umbria I.G.T. Marchese Antinori 0,75 lt Da un’accurata selezione di uve Sauvignon Blanc e Sémillon. Conte della Vipera rende omaggio ai primi proprietari del castello e l’etichetta riporta la cappella di San Giovanni del XIII secolo, situata nella proprietà.

    I grappoli, raccolti manualmente, sono stati immediatamente trasferiti in cantina e raffreddati attraverso il passaggio in un convogliatore refrigerato che, abbassandone la temperatura prima della pressatura, ha preservato i caratteristici aromi varietali. Dopo la pressatura soffice i mosti, mantenuti per alcune ore a una temperatura di 10 °C così da consentirne il naturale illimpidimento, sono stati trasferiti in serbatoi di acciaio inox, dove ha avuto luogo la fermentazione alcolica a una temperatura non superiore ai 16 °C. Completata questa operazione, il vino è stato conservato a una temperatura di circa 10 °C per impedire lo svolgimento della fermentazione malolattica e conservare inalterate le caratteristiche organolettiche. Le due varietà sono state poi unite in modo che l’una potesse “completare” l’altra. Fresco, verticale, leggermente aromatico il Sauvignon Blanc, morbido e tropicale il Sémillon.

    I vigneti destinati al Conte della Vipera sono situati ad un’altezza che va dai 250 ai 350 metri s.l.m. su un suolo ricco di sedimenti fossili marini. Il vino prende il nome dai primi proprietari del Castello della Sala e l'etichetta riporta un disegno della Cappella di San Giovanni del XIII secolo situata nella proprietà. La prima annata di Conte della Vipera prodotta è stata la 1997.

    Conte della Vipera 2020 si presenta di un colore giallo paglierino con lievi riflessi verdolini e dorati. Al naso intense note di litchi, ananas e frutto della passione si uniscono a piacevoli sensazioni di pompelmo. Al palato è fresco, vibrante e sapido, con richiami alla scorza di cedro e all’ananas.

     
     
  • Ribolla Gialla Friuli Colli Orientali D.O.C. Bastianich 0,75 lt. 14,00 euro

    Ribolla Gialla Friuli Colli Orientali D.O.C. Bastianich 0,75 lt "Varietà autoctona che ha riconquistato gli amanti dei vini bianchi con le sue note intense e minerali, grande freschezza e acidità."
    VITIGNO 100% Ribolla Gialla
    ABBINAMENTO Perfetta con le fritture di pesce, i frutti di mare o il sushi.
    NOTE DI DEGUSTAZIONE Freschezza e grande persistenza con una acidità e una mineralità che puliscono il palato, preparandolo al successivo boccone.
  • Friulano Friuli Colli Orientali D.O.C. Bastianich 0,75 lt. 14,00 euro

    Friulano Friuli Colli Orientali D.O.C. Bastianich 0,75 lt. VITIGNI Friulano (già Tocai) in purezza, proveniente esclusivamente da vigneti aziendali. CARATTERISTICHE DEL TERRITORIO DI PRODUZIONE UBICAZIONE: colline di Premariacco, Cividale e Prepotto ALTIMETRIA: 100-180 metri m.s.l.m. ESPOSIZIONE: est, sud-est TIPOLOGIA SUOLO: marna eocenica a base calcarea DENSITÀ D’IMPIANTO: da 4000 a 8000 ceppi/ettaro ETÀ DELLE VIGNE: 15-40 anni DATI VENDEMMIALI RESA PER ETTARO: 70-80 q.li EPOCA DI VENDEMMIA: 10-20 Settembre RACCOLTA DELLE UVE: a mano, in cassetta VINIFICAZIONE: Le uve raccolte, selezionate su banchi di cernita, vengono successsivamente diraspate e pressate delicatamente con pressa pneumatica. Il mosto ottenuto viene fatto decantare per 12-24 ore prima di essere avviato alla fermentazione alcolica con lieviti selezionati a temperatura controllata (16-18 gradi) per 15-20 giorni fino ad esaurimento degli zuccheri. Inizia così il periodo di “batonnage”, ossia la movimentazione periodica dei lieviti, che permette al vino di arricchirsi naturalmente di antios-sidanti naturali e di affinarsi per 4 mesi. Dopo la chiarifica e la filtrazione, il Friulano viene imbottigliato e fatto riposare 30 giorni prima di essere commercializzato. DATI ANALITICI Gradazione alcolica: 13% vol. Residuo zuccherino: 1.0 g/l Acidità: 5,10 g/l pH: 3,2 NOTE DI DEGUSTAZIONE Questo vino rappresenta la versione più storica e ‘pura’, intendendo per essa quella più ancorata al territorio d’origine ed alle sue peculiarità espressive, del bere friulano. Fedele all’impatto varietale del vitigno Friulano, alla vista si presenta di un bel colore giallo paglierino scarico, a riprova della sua grande freschezza e nervosità. Al naso le sue caratteristiche di freschezza e fragranza si sostanziano in riconoscimenti di fiori bianchi e di mandorlo, pera e pesca mentre al gusto la sua acidità domina giustamente, senza però mai prevaricare, sulle altre sensazioni gustative, conducendo i ritmi e le cadenze della degustazione. L’impatto in bocca rimanda sensazioni carnose e di sostanza, con una giusta calibrazione fra l’acidità del vino ed il suo aspetto alcolico e glicerico. Ritorno retronasale, complessità e lunghezza palatale sono degne di nota. La sua sublimazione gastronomica avviene con l’abbinamento al prosciutto di San Daniele, ma dona grandi risultati ugualmente con zuppe decise (farro, orzo, ceci), fritti di paranza dell’Adriatico e tempure di verdure. Da provare, non più giovane, anche con piatti di carne bianca, dalla salsatura delicata e leggera, il cui fondo sapido ed untuoso viene bilanciato dall’azione acida sul palato. Se ne consiglia il servizio alla temperatura di 10° C
  • “Vigna kastelaz” Gewürtraminer Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt 30,00 euro

    “Vigna kastelaz” Gewürtraminer Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt La Vigna “Kastelaz”, grazie alla sua esposizione rivolta verso sud, è tra le più esclusive della regione. È uno straordinario e ripido vigneto che si affaccia sul paese vinicolo di Tramin. Una „Vigna“ è un’ulteriore menzione geografica aggiuntiva; la parola descrive un vigneto singolo rigorosamente definito e limitato cartograficamente. A causa della sua spiccata pendenza, che tocca i 63°, Kastelaz è disposto su strette terrazze e gode di un’esposizione completamente a sud - una vera rarità in Alto Adige. È una collina di origine postglaciale, composta da strati di leggero terreno calcareo, con venature di sabbia e strati rocciosi di granito e porfido. Anche le caratteristiche microclimatiche sono ricche di contrasti: i grappoli d’uva possono godere del caldo e della diretta esposizione al sole durante il giorno, del forte vento pomeridiano ed essere poi rinfrescati dalle basse temperature montane notturne. Qui, tra i 330 ed i 380 metri sul livello del mare, da vigne a bassissima resa, nascono due dei vini di punta di Elena Walch: il Gewürztraminer Vigna „Kastelaz“ ed il Merlot Riserva Vigna „Kastelaz“. „Il Gewürztraminer Vigna “Kastelaz” appartiene all’elite dei Gewürztraminer a livello internazionale. Si presenta con un intenso giallo dorato ed un bouquet seducente di estrema complessità: elegante e minerale con aromi di rosa, lychee e un tocco di miele d’acacia sullo sfondo. Un nettare che con la sua complessità convince anche al palato: struttura elegante, gioco di acidità stimolante, freschezza armoniosa e speziata con un intenso finale aromatico. Un vino di grande finesse e di carattere.” VINIFICAZIONE Prima della pressatura avviene un contatto sulle bucce di 6 ore. Pressatura soffice, decantazione del mosto in modo statico, tramite l’abbassamento della temperatura. Fermentazione in acciaio a temperatura controllata di 18°C. Dopo la fermentazione lungo affinamento sui propri lieviti („sur lie“). Vitigno: 100% Gewürztraminer Zucchero residuo: 7,8 g/L Cont. alcolico: 14,00% Vol Denominazione: Alto Adige DOC Acidità totale: 5,5 g/L Invecchiamento: 3-8 anni Vendemmia: Raccolta rigorosamente a mano
  • “Vigna Castel Ringberg” Riesling Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt 21,50 euro

    “Vigna Castel Ringberg” Riesling Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt Il castello rinascimentale della Vigna „Castel Ringberg“, eretto dalla dinastia degli Asburgo nel 1620, sovrasta il Lago di Caldaro ed è immerso nel verde ondeggiante dei suoi filari. Una „Vigna“ è un’ulteriore menzione geografica aggiuntiva; la parola descrive un vigneto singolo rigorosamente definito e limitato cartograficamente. La tenuta, a tratti collinosa e a tratti ripida, si trova sull’antico crocevia di tre tipi di terreno tra i 330 ed i 400 metri s.l.m.: ad ovest il vigneto viene accompagnato dalla roccia dolomitica della Mendola, i cui ripidi pendii sono composti da pietrisco di 30.000 anni fa proveniente dal fiume Adige. Nella zona centrale e meridionale, le superfici più estese sono composte da suoli di residui di pietra calcarea molto leggeri che garantiscono l’aerazione alle radici delle viti. La mitezza del Lago di Caldaro, sposata con forte vento pomeridiano, creano un microclima secco e permettono un lavoro fortemente rispettoso della natura nella vigna. Queste particolari caratteristiche geologiche, unite al microclima ventilato, danno vita a vini minerali di grande eleganza e raffinatezza. “Il Riesling Vigna “Castel Ringberg” si presenta alla vista con un chiaro e fresco giallo paglierino. Aromi di pesca, sentori di fiori bianchi, spezie fresche con un accenno di pepe bianco e note minerali dominano il ricco bouquet. L’accentuata freschezza ed un grintoso gioco di acidità esplodono armoniosamente al palato, rivelando la struttura minerale e l’eleganza filigrana ed un finale fresco.“ VINIFICAZIONE Pressatura soffice delle uve, con decantazione statica del mosto. Fermentazione in botti d’acciaio a temperatura controllata di ca. 18°C, lungo contatto sui lieviti dopo la fermentazione fino all’imbottigliamento. Vitigno: 100% Riesling Zucchero residuo: 7,0 g/L Cont. alcolico: 12,50% Vol Denominazione: Alto Adige DOC Acidità totale: 8,0 g/L Invecchiamento: 5-8 anni Vendemmia: Raccolta rigorosamente a mano
  • Pinot Bianco Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt. 11,50 euro

    Pinot Bianco Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt. VITIGNO 100% Pinot Bianco VINIFICAZIONE Le uve vengono pressate in maniera soffice ed il mosto subisce la chiarifica statica. Successivamente viene fermentato in serbatoi d’acciaio ad una temperatura controllata di 20°C. Il vino poi affina per alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox. DEGUSTAZIONE I brillanti riflessi giallo paglierino del Pinot Bianco rivelano un delicato bouquet, che spazia dalle note fruttate di mela ad un delicato sentore di erbe. Al palato colpiscono la sua elegante pienezza, la mineralitá e la vivace acidità che sfocia in persistente freschezza. TERROIR Vigneti con forte pendenza composti da terreni leggeri con tessiture calcaree e porfiriche. Un’interessante sinergia si crea tra la freschezza dei terreni posti in altitudine fino ai 900 m s.l.m. e le zone più calde ad un'altezza media di 250m s.l.m. Raccolta a mano con cernita attenta. CONSIGLI DI ABBINAMENTO Vino molto versatile per tante occasioni, ottimo in abbinamento a primi piatti leggeri ma anche corposi, carne bianca e pollame. Denominazione: Alto Adige DOC Cont. alcolico: 13,00 % Vol. Acidità totale: 5,8 g/L Zucchero residuo: 3,1 g/L Invecchiamento: 3-5 anni  
  • Chardonnay Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt. 11,50 euro

    Chardonnay Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt. VITIGNO 100% Chardonnay VINIFICAZIONE Le uve vengono pressate in maniera soffice ed il mosto subisce la chiarifica statica. Successivamente viene fermentato in serbatoi d’acciaio ad una temperatura controllata di 20°C. Il vino poi affina per alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox. DEGUSTAZIONE Lo Chardonnay incanta con il suo colore giallo brillante e con il suo fruttato bouquet dalle note esotiche di Ananas, mela matura e delicati aromi floreali. Al palato regala eleganza ed un’interessante persistenza. TERROIR Vigneti collinari esposti a sud-est su terreni calcarei. Una sinergia di uve provenienti da terreni di media altezza fino ai 600m s.l.m. situati nella parte meridionale dell’Alto Adige. Raccolta fatta interamente a mano. CONSIGLI DI ABBINAMENTO Ottimo come aperitivo, un perfetto accompagnatore a piatti mediterranei, a primi piatti di pasta con pesce e verdure e a pesci d’acqua dolce (trote, luccio, salmone, persico). Denominazione: Alto Adige DOC Cont. alcolico: 13,50 % Vol. Acidità totale: 6,4 g/L Zucchero residuo: 1,7 g/L Invecchiamento: 3-5 anni  
  • Müller Thurgau Vigneti delle Dolomiti I.G.T. Elena Walch 0,75 lt. 11,50 euro

    Müller Thurgau Vigneti delle Dolomiti I.G.T. Elena Walch 0,75 lt. VITIGNO 100% Müller Thurgau VINIFICAZIONE Le uve vengono pressate in maniera soffice ed il mosto subisce la chiarifica statica. Successivamente viene fermentato in serbatoi d’acciaio ad una temperatura controllata di 18°C. Il vino poi affina per alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox. DEGUSTAZIONE Il Müller Thurgau si presenta in una tenue veste color giallo paglierino e colpisce con la sua aromaticità intrigante, le sue piacevoli note di erbe aromatiche, noce moscata e accenni di albicocca. La freschezza del vino conferisce gioventù e delicata struttura ad ogni sorso. TERROIR Vigneti esposti a sudest e sudovest tra i 350 e 650 m s.l.m. su medie altitudini con terreni calcarei, e vene argillose e sabbiose. Raccolta a mano. CONSIGLI DI ABBINAMENTO Un vino da aperitivo, ma anche l’ideale accompagnatore per leggeri primi piatti mediterranei. Denominazione: Vigneti delle Dolomiti IGT Cont. alcolico: 12,50 % Vol. Acidità totale: 6,8 g/L Zucchero residuo: 3,6 g/L Invecchiamento: 3-4 anni  
  • Pinot Grigio Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt. 12,00 euro

    Pinot Grigio Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt. VITIGNO Pinot Grigio 2020 Alto Adige DOC 100% Pinot Grigio VINIFICAZIONE Le uve vengono pressate in maniera soffice ed il mosto subisce la chiarifica statica. Successivamente viene fermentato in serbatoi d’acciaio ad una temperatura controllata di 20°C. Il vino poi affina per alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox. DEGUSTAZIONE Del Pinot Grigio colpiscono le brillanti sfumature giallo paglierino ed i sentori di pera matura, pepe bianco ed un tocco di salvia. Corposo nella sua mineralitá, vanta una sapidità bilanciata ed un’inaspettata persistenza al palato. Un vino di carattere e dall'abbinamento versatile. TERROIR Vigneti ripidi esposti a sud-est e sud-ovest tra i 250 e 600m s.l.m. Uve provenienti da zone fresche di altura e da zone classiche più calde di media altezza. Terreni di natura calcarea con parti argillose, sabbiose e porfiriche. Raccolta fatta interamente a mano. CONSIGLI DI ABBINAMENTO Un vino molto versatile per tante occasioni: da proporre come aperitivo o da accompagnare a primi piatti corposi, a base di pesce o carne bianca. Denominazione: Alto Adige DOC Cont. alcolico: 13,00 % Vol. Acidità totale: 5,9 g/L Zucchero residuo: 3,1 g/L Invecchiamento: 3-4 anni
  • Sauvignon Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt. 13,00 euro

    Sauvignon Alto Adige D.O.C. Elena Walch 0,75 lt. VITIGNO 100% Sauvignon VINIFICAZIONE Le uve vengono pressate in maniera soffice ed il mosto subisce la chiarifica statica. La fermentazione avviene in serbatoi d’acciaio ad una temperatura controllata di 19°C. Il vino poi affina per alcuni mesi sui propri lieviti in contenitori inox. DEGUSTAZIONE Il Sauvignon colpisce con il suo giallo delicato dai riflessi verdognoli ed un bouquet aromatico dai sentori di uva spina matura, papaya, bacche di sambuco e delicate note erbacee. La struttura elegante e l’acidità bilanciata si fondono in un finale assolutamente invitante. TERROIR Vigneti con esposizione a sud-est e sud-ovest su suoli calcarei con vene sabbiose. Raccolta fatta interamente a mano. CONSIGLI DI ABBINAMENTO Ottimo sia come fresco aperitivo che come accompagnamento a piatti leggeri a base di pesce. Denominazione: Alto Adige DOC Cont. alcolico: 13,00% Vol. Acidità totale: 6,9 g/L Zucchero residuo: 2,5 g/L Invecchiamento: 3-5 anni
  • “Castelcerino” Soave Classico D.O.C., Cantina di Soave, 0,75 lt. 12,00 euro

    “Castelcerino” Soave Classico D.O.C.

    Cantina di Soave

    Unità Geografiche Aggiuntive” dell’area vinicola del Soave, riconosciute dal Ministero delle Politiche Agricole, rappresentano l’opportunità di valorizzare le zone storiche di produzione, quelle dove la viticoltura è certificata da più di 200 anni. Castelcerino è una di queste unità situate nell’area classica. Si tratta di una tra le più antiche e significative aree della denominazione. Il nuovo Soave Classico DOC Castelcerino Rocca Sveva, è un vino bianco prodotto solo con uve dell’area Castelcerino, frutto di una zonazione territoriale e di una forte ricerca di tipicità. Uve: Garganega Terreni: I vigneti da cui proviene il Castelcerino Rocca Sveva si trovano in un’area collinare con terreni di origine calcarea che presentano una tessitura argillosa. Un’unione perfetta che conferisce all’uva finezza aromatica e offre nel contempo intensità, struttura, maggior persistenza. Maturazione: In acciaio giusto il tempo per esaltare i sapori e gli aromi che lo caratterizzano e che lo consacrano ad essere un grande vino bianco italiano. Colore: Giallo paglierino carico con sfumature dorate Profumo: Grande piacevolezza nel fragrante bouquet di pesca, mela Stark matura, salvia e fiori di acacia Sapore: Sorso fragrante con un tocco finale di mandorla
  • Vino Bianco Fattoria Mantellassi bag in box 5 lt. 16,00 euro

    Vino Bianco

    Fattoria Mantellassi

    Prodotto con uve Trebbiano, Vermentino e Sauvignon. Gradazione: 12,5 % Ottimo come aperitivo o in abbinamento a piatti a base di frutti di mare e pesce.
  • Ribolla Gialla Venezia Giulia I.G.T. Antonio Rigoni bag in box 5 lt. 16,00 euro

    Ribolla Gialla Venezia Giulia I.G.T.

    Antonio Rigoni

    Gradazione: 12,0 %
  • Ribolla Gialla I.G.T. Venezia Giulia Borgo Molino 0,75 lt 9,50 euro

    RIBOLLA GIALLA I.G.T. VENEZIA GIULIA

    VITIGNO: RIBOLLA GIALLA ZONA: FRIULI VENEZIA GIULIA CARATTERISTICHE: VINO BIANCO SECCO, DI COLORE GIALLO PAGLIERINO CON RIFLESSI VERDOGNOLI, PROFUMO DELICATAMENTE FLOREALE, E FRUTTATO FRESCO. IL SAPORE È PIENO, FRESCO E DELICATAMENTE CITRINO. GASTRONOMIA: VINO OTTIMO DA APERITIVO, ECCELLENTE CON RISOTTI E ZUPPE DI VERDURE, CON CARNI BIANCHE, PESCE E FORMAGGI SAPORITI. SERVIRE A 12-14 °C ALC. 12,5% VOL ML. 750

  • Lugana D.O.C. Cantine Scolari 0,75 lt. 8,50 euro

    Lugana D.O.C.

    Vitigno
    Turbiana / Trebbiano di Lugana
    Terreno
    Stratificazioni di argille chiare, con componenti calcaree molto ricche di minerali
    Sistema di allevamento
    Guyot
    Resa
    110 q.li per ha
    Vendemmia
    Raccolta fine settembre / inizio ottobre
    Vinificazione
    Spremitura soffice, sedimentazione statica, a freddo, fermentazione lenta a temperatura controllata (16° / 18°) – affinamento su fecce fini in acciaio
    Analisi chimica
    Grado alcolico 13,5 % vol Residuo zuccherino 5 g / L Estratto secco 27 g / L
    Colore
    Giallo paglierino con riflessi dorati
    Naso
    Minerale, piacevolmente floreale con note fruttate di mela verde
    Bocca
    Fresco e sapido: persistente nel finire con retrogusto di mandorle amare
  • Pinot Grigio D.O.C. delle Venezie Borgo Molino 0,75 lt. 9,50 euro

    PINOT GRIGIO D.O.C.

    VITIGNO: PINOT GRIGIO ZONA: VENEZIA CARATTERISTICHE: VINIFICATO IN BIANCO SI PRESENTA GIALLO PAGLIERINO, PROFUMO FLOREALE E GRADEVOLE CHE RICORDA I FIORI DI CAMPO; OTTIMA ARMONIA AL SAPORE. GASTRONOMIA: ACCOMPAGNA EGREGIAMENTE PIATTI DI PESCE E MINESTRE. SERVIRE A 10-12 °C. ALC. 12,5% VOL ML. 375 COD. 42 ML. 750
  • Traminer Aromatico I.G.T. Venezia Giulia Borgo Molino 0,75 lt. 10,00 euro

    TRAMINER I.G.T.

    VITIGNO: TRAMINER ZONA: VENEZIA GIULIA CARATTERISTICHE: VINO DAL COLORE GIALLO PAGLIERINO, PROFUMO INTENSO MA DELICATO CON SENTORI DI FIORI, BACCHE DI ROSA CANINA E FRUTTA ESOTICA. È DI GRANDE EQUILIBRIO IN BOCCA, INTENSAMENTE AROMATICO, PERSISTENTE E GRADEVOLE. GASTRONOMIA: SI ABBINA EGREGIAMENTE AD ANTIPASTI CALDI E FREDDI, A RISOTTI E CROSTACEI. SERVIRE A 12-14 °C. ALC. 12,5% VOL ML. 750
  • Sauvignon Blanc I.G.T. Trevenezie Borgo Molino 0,75 lt. 10,00 euro

    SAUVIGNON BLANC I.G.T.

    VITIGNO: SAUVIGNON ZONA: TRE VENEZIE CARATTERISTICHE: INCONFONDIBILE PER I SUOI PROFUMI VERDI CHE RICORDANO IL PEPERONE GIALLO E LA MELA GOLDEN. GASTRONOMIA: IL SUO CORPO E LA MORBIDEZZA LO RENDONO IL PRINCIPE DI PIATTI A BASE DI PESCE. SERVIRE A 10-12 °CALC. 12,5% VOL ML. 750
  • “Terre dei Laramé” Langhe Favorita D.O.C. Cantine Povero 0,75 lt

    "Terre dei Laramé" Langhe Favorita D.O.C. Cantine Povero

    Vitigno Favorita Vigneti Forma di allevamento: tradizionale a contro spalliera con potatura a guyot Resa per ettaro: 7500 kg Terreno: ricco di sabbie e argille calcareeVendemmia: manuale Vinificazione Diraspatura e raffreddamento del diraspato a 10/12°C Macerazione a freddo per 10/12 h Pressatura soffice a 1 Atm Decantazione naturale: 12 hContenitori di fermentazione: vasche acciaio inox termocondizionateTemperatura di fermentazione: 15/16°C con inoculo di lieviti selezionatiDurata di fermentazione: 15/20 giorniAffinamento: 2/3 mesi sur-lie
    Caratteristiche Organolettiche Colore: giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli Profumo: intenso e fresco Sapore: secco ed erbaceo Temperatura di servizio: 8/10°CAbbinamenti: aperitivo, antipasti, pesce Gradazione Alcolica 12.,5% vol Durata Ottimo nel primo anno successivo alla vendemmia
  • Chardonnay Piemonte D.O.C. Cantine Povero Bag in Box 3 lt. 10,80 euro

    Chardonnay Piemonte DOC Cantine Povero Bag in Box 3 lt Gradazione: 12,0 % Il nostro fresco e profumato Chardonnay nel pratico e robusto Bag in Box da 3 Lt: igienico ed ecologico, protegge il vino da aria e luce per conservare inalterata la freschezza del vino fino a 5/6 settimane dall'apertura