Vini Bianchi Frizzanti

Filters

Showing all 3 results

Sort By
Please add widgets to the WooCommerce Filters widget area in Appearance > Widgets
  • “Corsiero Biondo” Cortese dell’Alto Monferrato D.O.C. frizzante Cantine Povero 0,75 lt 4,50 euro

    "Corsiero Biondo"  CORTESE DELL’ALTO MONFERRATO DENOMINAZIONE DI ORIGINE CONTROLLATA
    Vitigno CorteseVigneti
    Forma di allevamento: tradizionale a contro spalliera con potatura a guyot Resa per ettaro: 8500 kg Terreno: ricco di sabbie e argille calcareeVendemmia: manualeVinificazioneDiraspatura e raffreddamento del diraspato a 10/12°C Macerazione a freddo per 10/12 h Pressatura soffice a 1 Atm Decantazione naturale: 12 hContenitori di fermentazione: vasche acciaio inox termocondizionateTemperatura di fermentazione: 15/16°CDurata di fermentazione: 15/20 giorniAffinamento: 2/3 mesi sur-lie Rifermentazione in autoclave fino a raggiungere la pressione di 1,5 bar
    Caratteristiche OrganoletticheCorsiero Biondo Dal latino cursàrius (corridore), il Corsiero è l’antico cavallo berbero molto usato nel Palio antico.Colore: giallo paglierino tenue Profumo: delicato e persistente Sapore: asciutto, armonico, sapido, si percepiscono la pesca e la mela Golden.Abbinamenti: aperitivo, antipasti, pesceGradazione Alcolica 12% vol
  • “Le Regone” Malvasia metodo ancestrale Cantina Caleffi 0,75 lt 6,50 euro

    "Le Regone" Malvasia Cantina Caleffi

    Prodotto col metodo tradizionale della rifermentazione in bottiglia

    Vitigno: 100% MalvasiaTemperatura di servizio: Servire a 6° - 8°Colore: Colore giallo paglierino.Profumo: Profumo intenso, fruttato, frutta bianca, mela, ananas, molto floreale.Sapore: Effervescente, acidulo e piacevolmente fruttato.Abbinamenti gastronomici: Adatto per aperitivi e primi piatti delicati, insalate e crudità di pesce.
  • “Pajss” Pinto Nero Oltrepò Pavese D.O.C. – vinificato in bianco – Travaglino 0,75 lt 8,00 euro

    "PAJSS" OLTREPÒ PAVESE DOC PINOT NERO Bianco Vivace - Travaglino

    VITIGNO: Pinot Nero 100%

    VIGNETO: Cà Nova

    SUOLO: Bruno, argilloso, calcareo, con presenza di sabbia e ciottoli.

    ESPOSIZIONE: Sud-Ovest, 230 m slm

    VINIFICAZIONE: In bianco con soffice pressatura delle uve e fermentazione a 18 °C in vasche di acciaio termo-condizionate. Affinamento di 4 mesi sulle fecce. Viene imbottigliato nel febbraio successivo alla vendemmia.

    NOTE: Il Pinot Nero viene vinificato in bianco e rifermenta per ottenere una leggera effervescenza che ne migliora la bevibilità esaltandone l’aromaticità. È ricco in profumi di fiori e frutta, al gusto è morbido e piacevolmente vivace.

    ABBINAMENTI: Particolarmente adatto come aperitivo, si abbina molto bene ad antipasti, risotti e piatti a base di pesce.